Attualità

Si sposano e regalano al borgo un defibrillatore

Vanessa e Damiano hanno voluto suggellare le loro nozze donando un apparecchio salvavita alla loro comunità. A Gennaio il corso per imparare a usarlo

L'inaugurazione del defibrillatore

Hanno voluto che il loro matrimonio fosse suggellato da un gesto solidale verso la loro comunità. E così Vanessa Terzini e Damiano Ricci hanno deciso di donare a Certaldo un defibrillatore salvavita che col contributo della Croce Rossa ora è installato a Certaldo Alto in via delle Mura.

Vanessa e Damiano si sono sposati la vigilia di Natale, il 24 Dicembre. La loro donazione è stata accolta con gratitudine dal sindaco e dai cittadini, e il defibrillatore - il primo semautomatico esterno (Dae) nel borgo alto - è stato inaugurato alla loro presenza dagli assessori comunali a sociale e diritto alla salute Jacopo Arrigoni e alle pari opportunità Clara Conforti col presidente del comitato certaldese della Croce Rossa Mauro Dei.

E ora c'è da insegnare ai cittadini a usare il dispositivo: partirà a Gennaio, proprio per questo, un corso di formazione Blsd gratuito e aperto a tutti i cittadini per abilitarli all'utilizzo. Sarà tenuto dalla Croce Rossa Italiana di Certaldo.