Oro iridato per Kasey Ghezzani. La giovanissima atleta di Vicopisano è salita sul gradino più alto del podio alla Coppa del Mondo di pattinaggio artistico a rotelle disputata a Cesena, nella categoria Cadets Ladies, chiudendo al primo posto assoluto con 145,87 punti.
Un punteggio che le ha permesso di prendersi la vittoria staccando di oltre 9 punti la seconda classificata, la spagnola Júlia Caravantes Diaz-Pinto, fermatasi a 136,72 punti.
Un successo netto e meritato, arrivato al termine di una gara di altissimo livello che ha visto confrontarsi le migliori giovani pattinatrici del panorama internazionale.
Tra i primi a congratularsi con la giovane il sindaco Matteo Ferrucci e l’assessore allo Sport, Andrea Taccola. “Kasey è un orgoglio grandissimo per San Giovanni alla Vena e per tutto il Comune di Vicopisano - hanno dichiarato – l’abbiamo vista crescere anche sportivamente, l’abbiamo premiata più volte alla nostra Festa dello Sport e, nonostante la giovanissima età, ha già meritato anche il Premio alla Carriera dell’amministrazione Comunale. Oggi sale sul gradino più alto della Coppa del Mondo e porta con sé, oltre alla nostra commozione e al nostro applauso, il nome del nostro territorio, della sua società, la Polisportiva Pontedera-Bientinese, della sua allenatrice Donatella Falorni e della sua famiglia, che la segue e la sostiene sempre con affetto, passione e, lo sottolineiamo, semplicità e modestia. Le stesse doti che Kasey dimostra. A lei va l’abbraccio più forte della nostra comunità. Il suo talento, la sua disciplina e la sua determinazione, sono un esempio per tutte e tutti".