Attualità

Cevital e Jws, offerte definitive per la Lucchini

Il commissario Nardi ha ricevuto e aperto le buste. Una relazione su entrambe le proposte sarà illustrata al comitato di sorveglianza il 21 novembre

Con la presentazione delle offerte definitive del gruppo indiano e di quello algerino comincia finalmente la complessa procedura per ottenere l'autorizzazione del Ministero a sottoscrivere un contratto preliminare con la società che avrà presentato la proposta  migliore e quindi vincerà il bando.

"Non ci sembra che ci siano grosse novità rispetto alle proposte iniziali e questo potrebbe favorire Cevital per la maggiore solidità della proposta in termini di sviluppo industriale diversificato - ha dichiarato il sindaco di Piombino Massimo Giuliani - Gli interessi di due grandi gruppi internazionali sul polo di Piombino si concretizzano e questo è un segnale molto positivo. Nel giro di pochissimi giorni arriveremo alla conclusione di questa vicenda".

Va avanti anche la procedura relativa alla manifestazione d'interesse di Federacciai per realizzare a Piombino un impianto destinato a produrre due milioni e mezzo all'anno di tonnellate di Dri (minerale preridotto). In questo caso Nardi ha dichiarato di aver trasmesso la proposta ai promissari acquirenti.