Attualità

Arriva Casapound e fioccano le proteste

"Non vengo più". L'ira del web sulla pagina Facebook del Comune di Chianciano Terme che ospiterà il raduno di Casapound dal 9 all'11 settembre

Il Comune di Chianciano Terme ospiterà per tre giorni il raduno nazionale di Casapound, dal titolo "Rivoluzione Toscana". I militanti di estrema destra arriveranno in Toscana da molte parti d'Italia. E sono tantissimi i commenti negativi sulla pagina Facebook del Comune.

"La cittadina è molto gradevole di per sé, ma l'idea di ospitare un raduno neofascista è abominevole", si legge su Facebook, e poi c'è anche chi ammette di aver disdetto e incolpa l'apologia di fascismo: "Ho appena disdetto un weekend alle Terme Sensoriali per settembre. L'apologia di fascismo non si deve e non si può finanziare neanche con le tasse indirette". "Stavo pensando di fare un weekend a Chianciano a Settembre, poi ho visto che ospiterete il raduno di Casa Pound..."

E poi se scorre ancora la pagina Facebook: "Punteggio sicuramente negativo per una città la cui amministrazione comunale accetta di ospitare il congresso di una organizzazione che ha lo scopo di promuovere il fascismo". "Le uniche acque nelle quali si devono bagnare i fascisti sono quelle di fogna".

Il sindaco di Chianciano Terme Andrea Marchetti, eletto con una lista civica di centrodestra, spiega che comunque è tutto in regola.