Attualità

Neve sulla Valdichiana, scuole chiuse e disagi

Scuole chiuse nei comuni più colpiti, mezzi spargisale al lavoro su tutti i tratti stradali. Al momento forte vento e continua a nevicare alcune zone

Nevica dalla notte scorsa sulla Valdichiana senese, e i dieci Comuni dell’Unione, allertati già da ieri sera per la situazione meteo con l'allerta arancione della protezione civile regionale, sono tutti impegnati con uomini e mezzi per rendere la viabilità percorribile.

Alcuni sindaci hanno predisposto ordinanze di chiusura delle scuole a causa della nevicata avvenuta questa notte, con conseguenti disagi causati alla circolazione. Scuole chiuse a Cetona, Chianciano Terme, Montepulciano, Pienza, San Casciano dei Bagni, Trequanda. 

A Sarteano il sabato i giovani delle scuole elementari non frequentano e quelli delle scuole medie sono in Dad.

A Trequanda continua a nevicare, in comuni come Sinalunga già da ieri sera sono stati attivati i mezzi spargisale e attualmente tutte le strade sono percorribili. II personale comunale addetto all’emergenza neve sta lavorando nella zona alta di Sinalunga. 

A San Casciano dei Bagni sta ancora nevicando in varie zone del territorio. In tutta la zona continua a persistere il vento forte.

La Regione Toscana ieri pomeriggio aveva rivisto la previsione per la giornata odierna emettendo bollettino di criticità arancione per rischio neve. L’allerta meteo diramato segnalava anche rischio e vento per tutta la giornata di sabato 13 Febbraio fino a mezzanotte.