Cronaca

Intrappolato nel camion ribaltato, è grave

Per liberare il conducente del mezzo pesante dall'abitacolo si è reso necessario l'intervento dei vigili del fuoco. Poi il volo in ospedale

Il luogo dell'incidente

E' rimasto intrappolato nel camion ribaltato con un sospetto trauma toracico e alle gambe, ed è stato estratto dai vigili del fuoco poi trasferito in ospedale con l'elicottero Pegaso: questo l'esito dell'incidente stradale avvenuto stamani verso le 9,30 sulla via Volterrana in località La Grillaia, nel territorio comunale di Chianni.

Il ferito è il guidatore del mezzo pesante, 62 anni, soccorso in codice rosso e poi portato in ospedale in condizioni meno drammatiche di quel che pareva inizialmente, ovvero in codice giallo.

Sul posto oltre ai sanitari di 118 è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco del comando di Pisa dal distaccamento di Saline di Volterra. La strada è quella che porta all'interno della vecchia discarica, e lì i pompieri si sono adoperati per liberare il 62enne dalle lamiere così da affidarlo al personale dell'emergenza urgenza sanitaria. Sulle cause sono stati avviati accertamenti.