Cronaca

Bloccato lo specialista dei furti nelle auto

L'uomo ha 40 anni ed è accusato anche di una rapina a Pisa. Recuperata dai carabnieri refurtiva per 30mila euro in un alloggio abusivo a Livorno

Carabinieri con la refurtiva recuperata

I Carabinieri hanno arrestato il presunto autore di una serie di furti commessi sulle auto lasciate in sosta nei parcheggi di varie località del Chianti ad alta valenza turistica, come Badia a Passignano e Pontenuovo. L'uomo, 40 anni, di nazionalità bosniaca, senza fissa dimora, potrebbe aver agito con il supporto di alcuni complici in corso di identificazione.

I militari sono risaliti al 40enne dopo una minuziosa attività investigativa che ha portato a un decreto di perquisizione del suo alloggio abusivo, situato in un edificio abbandonato di Livorno. Una volta entrati nell'abitazione, i Carabinieri hanno rinvenuto biciclette e altri oggetti riconducibili ad almeno 8 furti su auto e a una rapina messa in atto in un parcheggio dell'aeroporto di Pisa il primo Agosto scorso.

E' scattato così l'arresto in carcere. La refurtiva recuperata, il cui valore complessivo si aggira intorno ai 30mila euro, verrà restituita ai legittimi proprietari.