Attualità

Covid, famiglie contagiate restano in quarantena

L'ultimo contagiato registrato nella giornata di ieri ha avuto oggi esito negativo ad un nuovo tampone per testare la presenza del virus Covid 19

Le nove persone appartenenti a due nuclei famigliari conviventi nella stessa abitazione, risultate contagiate dal Covid 19 venerdì 3 luglio (vedere articoli correlati) restano in quarantena in attesa del secondo tampone positivo, mentre l'ultima persona contagiata emersa dal bollettino dell'8 luglio ha ricevuto esito negativo ad un secondo tampone, è quanto ha spiegato il sindaco di Impruneta, Alessio Calamandrei, raggiunto da QUInewsChianti.

I contagi registrati nel Comune di Impruneta avevano creato una allerta dopo diversi giorni di tregua. Si tratta di due nuclei familiari, nove persone di cui quattro minori.

Dopo l’indagine epidemiologica avviata il 29 giugno, il 2 luglio era arrivata la risposta della positività. Sono così scattate le procedure per l'isolamento precauzionale con il trasferimento presso un albergo sanitario con trasporto in sicurezza del 118, mentre il sindaco ha attivato il servizio sociale per garantire l’approvvigionamento dei pasti, dei farmaci e di altre eventuali necessità.