Toscani in TV

Chiara, una toscana conduce Sanremo

L'attrice e scrittrice Chiara Francini sul palco dell'Ariston al fianco di Amadeus e Morandi come co-conduttrice della serata dedicata alle cover

Chiara Francini con Amadeus e Gianni Morandi

Nella serata dedicata alle cover che vedrà al Festival di Sanremo una nutrita rappresentanza della canzone Made in Tuscany, anche la conduzione parla toscano: quella di stasera 10 Febbraio sarà infatti la splendida notte dell'attrice e scrittrice fiorentina Chiara Francini, co-conduttrice sul palco dell'Ariston al fianco di Amadeus e di Gianni Morandi.

Classe 1979, Chiara Francini è nata a Firenze e cresciuta a Campi Bisenzio, laureata all'università di Firenze e sempre in Toscana, al Teatro della Limonaia di Sesto Fiorentino, ha mosso i suoi primi passi in ambito artistico. Toscana doc, insomma, con prove di recitazione in varie pellicole di Leonardo Pieraccioni oltre che di Serena Dandini.

Come scrittrice la sua penna sforna romanzi, ma non rifugge alle collaborazioni giornalistiche anche con il quotidiano La Stampa. E stasera tocca a lei, una toscana a Sanremo.