Attualità

Covid, un altro caso a scuola, primarie chiuse

Dopo l'Istituto Dovizi sempre in Casentino un altro plesso scolastico non potrà aprire le porte agli alunni. Docenti in quarantena

Sembra che la fatidica campanella del 14 settembre non debba mai suonare, in due giorni sono già due le scuole, tutte e due in Casentino, che non apriranno lunedì prossimo: il primo caso riguarda l'Istituto Dovizi di Bibbiena dove sono risultati positivi al Covid due bidelli. E' invece notizia di stamani un nuovo caso di coronavirus in una scuola elementare di Chiusi della Verna, un altro plesso scolastico che non riaprirà le proprie porte agli studenti. Qui a risultare positivo al virus un insegnante del plesso scolastico Corezzo.

A comunicarlo il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini con un post su Facebook. 

"Cari concittadini, purtroppo devo informarvi che le scuole elementari del comune di Chiusi della Verna non potranno riaprire. È stato registrato un caso positivo tra il personale scolastico del plesso di Corezzo, di conseguenza dovranno rimanere in quarantena anche i docenti dei plessi del Corsalone e di Chiusi della Verna. Il contatto tra insegnanti sembra essere stato marginale, non dovrebbero quindi emergere casi collegati, ma sono in corso tutti gli accertamenti"

Il sindaco aspetta di avere un quadro più completo per aggiornare al meglio i cittadini ma invita a mantenere la calma: "Purtroppo è un rischio che sapevamo di correre. Faremo il possibile per ripartire al più presto e in totale sicurezza, nella prossima settimana faremo scuola on-line"