Cronaca

Scontro fatale tra caravan e moto, muore il centauro

L'incidente mortale si è verificato nelle prime ore del pomeriggio sulla strada regionale. Per i soccorsi attivato anche l'elicottero Pegaso, invano

Il luogo dell'incidente

Un motociclista aretino di 61 anni ha perso la vita nelle prime ore del pomeriggio a seguito dello scontro con un caravan avvenuto lungo la strada regionale 71 in località Groppino, nel territorio comunale di Chiusi della Verna in Casentino.

L'incidente mortale si è verificato alle 14,50. Secondo la prima ricostruzione effettuata dai carabinieri, la moto percorreva la strada verso Arezzo quando, in curva, ha impattato il caravan che arrivava in direzione opposta. Dopo lo schianto la moto è finita nella scarpata fermandosi tra la vegetazione circa 30 metri più sotto, dove si trova una pista ciclabile. Il centauro non ha avuto scampo ed è morto sul colpo.

Dal 118 sono stati inviati personale e mezzi con automedica e ambulanza della Misericordia di Badia Prataglia. Era stato attivato anche l'elicottero di soccorso Pegaso 2, ma invano. Il medico intervenuto non ha potuto far altro che constatare il decesso del 61enne, la cui salma è adesso a disposizione dell'autorità giudiziaria. Incolumi invece le persone a bordo del caravan, turisti di nazionalità straniera la cui documentazione di guida è risultata in regola.

Sul posto sono accorsi i carabinieri di Bibbiena e i vigili del fuoco. Entrambi i mezzi, il caravan e la moto, sono stati posti sotto sequestro. La Sr71 è stata chiusa per consentire i rilievi e le altre operazioni del caso, con traffico deviato su itinerari alternativi.