Attualità

Chiusure notturne per lavori su Fipili, A1 e A11

Chiuso per 2 notti il casello Firenze sud in direzione Roma. Stop per 3 notti anche su una rampa della Fipili e per 1 notte sulla A11, a Pistoia

L'autostrada A11

Chiude per due nottate il casello autostradale di Firenze Sud della A1 MIlano-Napoli, quello in entrata in direzione Roma. Si parte subito, stanotte martedì 13 Settembre, e poi si replica domani 14 Settembre. L'orario di chiusura è dalle 22 della sera alle 6 del mattino. Il provvedimento consentirà di effettuare lavori agli impianti di illuminazione. In alternativa, Autostrade per l'Italia consiglia agli automobilisti in viaggio verso sud di entrare al casello di Firenze Impruneta.

Lavori al via anche sulla superstrada Fipili: una rampa fra la superstrada e la A1, all'altezza dello svincolo di Scandicci, sarà chiusa alla circolazione per 3 notti consecutive per i lavori di installazione di nuovi attenuatori d'urto. Si tratta della rampa di uscita in direzione Firenze dello svincolo di Scandicci-A1. Lo stesso intervento verrà eseguito nelle stesse ore sulla corsia di marcia dal chilometro 2+700 al chilometro 2+100 in direzione Firenze, in questo caso con dirottamento sulla corsia di sorpasso dei veicoli in transito.

Anche sulla Fipili i provvedimenti per limitare la circolazione saranno in vigore dalle 22 alle 6 del mattino successivo stasera, 13 Settembre, e nelle notti fra il 14 e il 15 e fra il 15 e il 16 Settembre.

Infine chiusura dalle 22 di questa sera alle 6 di domani anche per il casello Pistoia dell'autostrada A11, al termine della rampa di uscita per chi proviene da Pisa. In alternativa, Autostrade per l'Italia consiglia agli automobilisti di uscire alla stazione di Montecatini Terme.