Attualità

Circolazione dei treni in ripresa a Castello

Dopo l'incidente di ieri al Frecciargento, stamattina il traffico è stato riattivato in entrambe le direzioni. Manutenzione straordinaria nel weekend

Mentre proseguoo le indagini sulle cause che ieri mattina hanno portato la penultima carrozza di un Frecciargento in transito verso Bergamo ad uscire dai binari (vedi qui sotto gli articoli collegati), migliora la circolazione ferroviaria nel nodo fiorentino.

Alle 9.20 di questa mattina i treni hanno ripreso a viaggiare in entrambe le direzioni di marcia nell'area della stazione Firenze Castello, dove ieri si è verificato l'incidente al treno Av. Le verifiche tecniche comunque proseguono e quindi tutti i convogli potrebbero registrati ritardi di circa 15 minuti.

Per ripristinare la piena funzionalità dei binari, Rete ferroviaria italiana ha programmato alcuni interventi di manutenzione straordinaria dalle 6 di domani, sabato 11 novembre, alle 22 di domenica 12 novembre. E' quindi possibile che i tempi di percorrenza dei convogli Av si allunghino di circa 15 minuti.