Cronaca

Cade dal balcone per fare un gavettone e muore

L'uomo che originario di Pieve aveva 39 anni. L'incidente domenica a Città di Castello. E' deceduto dopo tre giorni di agonia in Rianimazione

Un gavettone di Ferragosto che si è trasformato in una terribile tragedia. Diego Cavalli, 38enne pievano, era a ricoverato al Santa Maria della Misericordia di Perugia. Era apparso subito grave e oggi è deceduto dopo tre giorni di agonia.

E' morto per le ferite riportate precipitando a terra domenica, nella frazione di Muccignano a Città di Castello, dove l'uomo si trovava a casa della fidanzata, un casolare, per trascorrere Ferragosto.

Sul posto la Polizia di Stato del Commissariato umbro secondo la quale il 39enne sarebbe salito al primo piano dell’abitazione e avrebbe poi raggiunto un balcone. Pare portasse un recipiente d'acqua per fare uno scherzo alla ragazza e ai familiari che erano sotto al terrazzo.

Forse per il peso del contenitore o per il pavimento scivoloso ha invece perso l'equilibrio ed è precipitato giù, perdendo i sensi e facendo un volo di circa tre metri.

Il 118 è intervenuto subito. Aveva lesioni spinali considerate gravi. E' stato ricoverato in Rianimazione ma non ce l'ha fatta.

Claudia Martini