Cronaca

Nel bagagliaio con la refurtiva d'alta moda da 11mila euro

La Polizia Stradale ha arrestato tre donne e un uomo: nell'auto avevano capi d'abbigliamento e accessori che risultavano rubati a due donne

Hanno cercato di nascondersi dietro a un camion lungo l'autostrada A1, ma gli operatori della Polizia Stradale di Arezzo non hanno abboccato e, dopo un controllo, hanno trovato capi alla moda per circa 11mila euro nascosti nel bagagliaio dell'auto.

È accaduto appunto sull'Autostrada del Sole, dove gli agenti sono riusciti a far fermare il mezzo nella stazione di servizio di Badia al Pino Ovest, dopo che questo aveva interrotto una manovra di sorpasso alla vista dell'auto della Polizia. Dall'auto sono scese tre donne e un uomo, tutti cittadini italiani e con precedenti per reati contro il patrimonio.

Insospettiti dall'atteggiamento nervoso, i poliziotti hanno deciso di accompagnare i quattro negli uffici della Stradale di Battifolle, per procedere con le perquisizioni. Così, gli agenti hanno ritrovato abbigliamento e accessori di alta moda, come Louis Vuitton, Prada, Hermès e Gucci, senza però che i quattro riuscissero a dare una spiegazione plausibile. Inoltre, nell'auto sono stati ritrovati anche degli strumenti per lo scasso, come un punteruolo e delle pinze.

Gli accertamenti successivi hanno indirizzato le indagini verso un famoso outlet di Reggello, in provincia di Firenze: qui, infatti, i Carabinieri di Figline Valdarno, hanno segnalato un furto subìto da due cittadine ucraine, la cui auto è stata presa di mira da dei ladri che hanno anche sfondato il lunotto. Le due donne, successivamente, hanno anche dimostrato di avere le ricevute di acquisto dei capi in questione. Per questo, alla fine, i quattro sono stati arrestati.