Cronaca

Il furgone si ribalta, due i feriti e uno è grave

L'incidente è avvenuto sulla statale 223 all'uscita da una galleria. Ripercussioni sul traffico, col tratto chiuso durante le operazioni di soccorso

Foto d'archivio

Furgone ribaltato, due feriti di cui uno in condizioni particolarmente gravi e strada statale 223 chiusa in direzione Siena con incolonnamenti e code per il traffico: è il bilancio dell'incidente avvenuto intorno alle 6 di stamani a Civitella Paganico all'uscita della galleria di Pari della Statale, al chilometro 39.

I due feriti sono stati entrambi portati all'ospedale senese delle Scotte. Si tratta di un uomo di 52 anni, valutato in codice 3, e di un 42enne in codice 2. Il transito è stato riaperto intorno alle 8,30. 

Le squadre Anas, i vigili del fuoco e la polizia stradale sono intervenuti per assicurare la gestione dell'evento, e il tratto interessato dal sinistro è rimasto chiuso per consentire le operazioni di soccorso sanitario e meccanico in sicurezza. Sul posto il 118 ha inviato le ambulanze medicalizzata della Misericordia di Monticiano e infermierizzata della Misericordia di Roccastrada.