Cronaca

Aspira via il gasolio all’altro camionista che riposa

Nella notte sull'A1 lui rubava carburante dal serbatoio del tir di un collega in sosta nella piazzola. Rumore ed esalazioni lo hanno tradito

Il caro gasolio lui lo aggirava a modo suo. Quatto quatto nella notte lo rubava dal serbatoio del tir di un collega che nel frattempo riposava nella piazzola di Civitella dell'Autostrada del Sole. A tradirlo però ci hanno pensato i rumori e le esalazioni del carburante. Quando il camionista vittima del furto di gasolio si è svegliato di soprassalto, ha subito compreso cosa stesse accadendo.

Quindi la chiamata alla polizia stradale, e dal centro operativo di Firenze hanno inviato sul posto le pattuglie della sottosezione di Battifolle, in servizio di vigilanza lungo la A1. I poliziotti sono piombati al buio e all’improvviso sorprendendo l’uomo intento a estrarre, con una pompa, il gasolio dal serbatoio di un autotreno.

Vistosi scoperto, il camionista ha tentato di dileguarsi ma invano: è stato bloccato dalla seconda pattuglia che si era posizionata in modo da chiudere possibili vie di fuga. A furia di aspirare, il ladro aveva già stivato nel suo camion 6 taniche da 30 litri di gasolio. 

Oltre a questo a bordo aveva anche un kit di pompe da aspirazione, segno che l'evento non era un caso isolato. L’uomo, 43 annie, è stato arrestato e tutto l’armamentario sequestrato.

[extra(0)]