Cronaca

In auto con due chili di cocaina

Il corriere napoletano è stato arrestato dalla Guardia di Finanza. La droga, purissima, immessa sul mercato avrebbe fruttato 1 milione e 300mila euro

Il giovane, G.D. le sue iniziali, 26 anni, aveva nascosto i due panetti di cocaina all’interno di una borsa ed è stato notato dai finanzieri mentre percorreva in auto viale Amendola, in una zona residenziale di Firenze. 

Ad attirare l'attenzione delle fiamme gialle l'anomalo comportamento del trafficante che, alla vista della pattuglia, aveva fermato bruscamente l'auto, si era piegato per nascondere qualcosa sotto il sedile e poi era ripartito velocemente in direzione autostrada. 

Pochi minuti dopo e militari lo hanno fermato e, di fronte al suo atteggiamento nervoso e alle sue risposte contraddittorie, hanno deciso di perquisire la vettura scovando ben presto la borsa con la droga.

L’uomo è stato arrestato e portato nel carcere di Firenze-Sollicciano.

Sono in corso indagini per accertare sia la provenienza che la destinazione della cocaina, con cui arebbero state confezionate  almeno 32.000 dosi per un valore di quasi un milione e trecentomila euro.