Attualità

Covid, caso di variante inglese a Colle Val d'Elsa

Accertato dalla Asl sud est un nuovo caso di variante Covid in Toscana dopo quelli registrati a Chiusi, sempre nel senese, e nell'aretino

Aumentano i casi accertati di varianti del Sars-Cov2 in Toscana. Nelle ultime ore è stato registrato un caso di variante inglese a Colle Val d'Elsa, a renderlo noto il sindaco Alessandro Donati con un post sulla pagina Facebook del Comune senese.

Questa volta il territorio però non è confinante con l'Umbria. A Colle di Val d'Elsa la situazione è monitorata e sono stati intensificati i tracciamenti soprattutto quelli dei contatti della persona contagiata dalla variante inglese del Covid. In questo momento le persone positive al virus a Colle di Val d'Elsa sono 95.

"Siamo stati informati dalla Asl che la variante inglese è presente nella nostra città con un caso accertato - spiega il sindaco -. Il servizio della Asl preposto, con il quale siamo in contatto diretto, ha da subito intensificato il monitoraggio e la tracciatura dei contatti. Siamo in contatto anche con la Regione per valutare le opportune iniziative da prendere in modo sinergico".

Qui sotto il post del sindaco Alessandro Donati

----