Cronaca

Due infortuni sul lavoro in poche ore, un operaio è gravissimo

Entrambi i lavoratori sono precipitati dall'alto, il più grave in cantiere a Colle Val d'Elsa e l'altro in fabbrica ad Altopascio

Foto d'archivio

Un operaio di 55 anni versa in condizioni gravissime dopo essere precipitato mentre stava lavorando in un cantiere a Colle Val d'Elsa. L'uomo ha fatto un volo di circa 3 metri finendo per impattare al suolo.

L'infortunio è avvenuto poco prima di mezzogiorno, e sul posto il 118 ha inviato l'ambulanza della Misericordia che ha trasferito il 55enne al policlinico senese delle Scotte in codice 3. Non sarebbe in pericolo di vita.

La Asl Sud Est ha attivato il personale della Prevenzione igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro (Pisll). Sono intervenuti anche i carabinieri e i vigili del fuoco.

Non è stato oggi questo il solo infortunio sul lavoro. Poche ore prima infatti, appena dopo le 9 del mattino, ad Altopascio un altro lavoratore, 60 anni, era caduto dall'alto all'interno della ditta riportando un trauma alle gambe.

L'uomo è stato trasportato dall'ambulanza della Misericordia di Marlia in codice giallo all'ospedale San Luca di Lucca. Anche in questo caso sono stati allertati gli operatori Pisll.