Cronaca

Assalto armato a due portavalori

Un commando ha bloccato due furgoni in una galleria autostradale tra Collesalvetti e Rosignano. I vigilantes hanno risposto al fuoco

Foto di repertorio

Scene da guerriglia quelle avvenute ieri notte sulla tirrenica A12, dove alcuni banditi hanno preso d'assalto un furgone portavalori carico di denaro. Sembra che la cifra trasportata ammontasse a 5 milioni di euro. I rapinatori hanno creato una sorta di posto di blocco, costringendo alcuni autisti a fermarsi sotto alla minaccia delle armi.

L'attacco è avvenuto tra il casello di Rosignano e l'uscita di Collesalvetti. I malviventi hanno disseminato l'asfalto di chiodi, probabilmente per intralciare l'azione delle forze dell'ordine.

Ma l'assalto sull'A12 secondo la BTV-Mondialpol, società titolare dei due portavalori, non è andato a buon fine e il carico non è stato intaccato: "C''è stato un conflitto a fuoco - hanno spiegato i responsabili dell'azienda - ma per fortuna nessuno è rimasto ferito. Grande spavento ma nessuna conseguenza per i nostri vigilantes, usciti incolumi dall'assalto. Non c'è stato alcun danno in termini economici. L'assalto è dunque fallito".

Le forze dell'ordine sono alla ricerca dei rapinatori.