Cronaca

Corpo senza vita trovato nei campi

Il cadavere è stato rinvenuto dai passanti, che hanno lanciato l'allarme al 112. Il decesso risalirebbe a mesi fa. Indagano i carabinieri

I carabinieri sul luogo del ritrovamento del cadavere

Il corpo senza vita presumibilmente di un uomo è stato rinvenuto nel tardo pomeriggio di ieri vicino alla strada regionale 206, nelle campagne di Collesalvetti. L'allarme al 112 è stato lanciato dai passanti. 

Sulla vicenda indagano i carabinieri, anche perché l'identità del deceduto risulta ignota. Tutte da chiarire anche le cause del decesso, che secondo una prima valutazione del medico legale non parrebbero di natura violenta. Lo stato della salma, per altro, indicherebbe che la morte sia avvenuta mesi fa, addirittura prima della stagione invernale.

Sono stati avviati accertamenti da parte dell'autorità giudiziaria. Il corpo si trovava su un giaciglio di fortuna, seminascosto dalla vegetazione. Secondo le prime ricostruzioni, la morte non sarebbe avvenuta per cause violente.

Inizialmente a diffondere la notizia è stata la sindaca di Collesalvetti, Sara Paoli, in un post su Facebook di cui riportiamo qui sotto la versione integrale.