Attualità

Legionella all'asilo, chiusa la scuola dell'infanzia

I campioni d'acqua prelevati dall'istituto e analizzati hanno rivelato la presenza del batterio. L'attività didattica è stata sospesa

Legionella all'asilo, scuola chiusa e attività didattica sospesa almeno per la giornata di oggi e poi possibile ripresa in altra sede: succede a Collesalvetti, nella scuola dell'infanzia di Guasticce "Via della Colmata".

Ieri pomeriggio, spiega in una nota la sindaca Sara Paoli, "sono stati acquisiti i risultati delle analisi sui campioni dell'acqua prelevati alla scuola". Ebbene: "In base a tali risultati l’Azienda Usl Toscana Nord Ovest, in presenza del batterio della legionella, ha imposto la chiusura di tutti i punti di erogazione dell'acqua calda e fredda". 

"Per tale ragione, in via precauzionale e nelle more dello svolgimento di ulteriori approfondimenti, la sindaca Sara Paoli ha disposto la chiusura della scuola e la sospensione dell'attività didattica per il giorno 12 Marzo 2025".

Adesso si lavora per riportare l'istituto in sicurezza: “Il Comune di Collesalvetti - ha dichiarato Paoli - in collaborazione con l'istituto comprensivo Minerva Benedettini, adotterà gli occorrenti provvedimenti per garantire, in altra sede, la ripresa dell'attività didattica dal giorno 13 Marzo".