Cronaca

Passeggia nel bosco e trova una pistola carica

Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno recuperato l'arma con i colpi in canna. Sono subito scattate le indagini

La pistola trovata nel bosco - immagine fornita dai carabinieri di Livorno

E' stato un cittadino, mentre faceva una passeggiata nel bosco vicino all'abitato, a trovare una pistola a terra. Così ha allertato i carabinieri livornesi di Collesalvetti che giunti sul posto hanno accertato che si trattava di una arma marca "Smith & Wesson” modello 586-3 calibro 357 magnum.

La pistola era dentro ad una scatola di plastica ed era caricata con tre proiettili, mentre altri sei erano all’interno del contenitore. Recuperato il tutto, i militari hanno effettuato i primi accertamenti ed appurato che si trattava di un’arma oggetto di ricerche, in quanto rubata nel 2005 e denunciata da un uomo residente nel Pisano.

La pistola, in relativo buono stato di conservazione ma con evidenti tracce di ruggine spiegano dall'Arma, è stata messa in sicurezza a sottoposta a sequestro. Del fatto è stata informata la procura di Livorno. Rimane il mistero sul perché fosse nel bosco.