Cronaca

Morto sul colpo nello schianto sulla A12 - VIDEO

L'incidente fatale ha provocato anche un ferito. Atterraggio in autostrada per l'elisoccorso Pegaso. Code dopo la chiusura del tratto interessato

L'arrivo in A12 dell'elicottero Pegaso

Il furgoncino si è scontrato con un camion finendo la sua corsa contro il guardrail lungo la A12, e quell'impatto non ha lasciato scampo al conducente del furgone, Davide Bertolini, un 25enne di Pontremoli, morto sul colpo e rimasto incastrato nel mezzo

Il drammatico incidente è avvenuto nella mattinata di oggi, mercoledì 9 Luglio, nel tratto autostradale fra il casello di Collesalvetti e Rosignano Marittimo, al chilometro 178 in direzione sud. Soccorso anche il camionista, trasferito in stato di choc all'ospedale di Cecina. 

Sul posto, oltre ai mezzi di soccorso di terra, è arrivato l'elicottero Pegaso 1 che ha effettuato l'atterraggio in carreggiata. Per la vittima del sinistro non c'è stato nulla da fare, se non procedere alla constatazione del decesso. Oltre ai mezzi sanitari sono accorsi sul posto i vigili del fuoco, il personale autostradale e gli agenti della Polizia Stradale, cui è affidato il compito di ricostruire l'esatta dinamica.

La centrale operativa del 118 è stata allertata appena prima delle 8,10 e poco dopo Autostrade per l'Italia ha segnalato la chiusura del tratto interessato con successiva, e conseguente, formazione di code per gli utenti in transito.

Ripercussioni sul traffico anche sulla Fipili, dove si è riversato un maggior flusso di veicoli: si sono formati incolonnamenti tra Vicarello e Collesalvetti in direzione Livorno e tra Interporto Toscano est e Collesalvetti in direzione Firenze.