Attualità

Come trovare lavoro...in 60 secondi

Corecom ha premiato 8 spot radio e tv che raccontano la difficoltà di trovare un impiego e chi ha realizzato il logo dell'Osservatorio Internet@minori

Francesco Faralli, aretino di Civitella in Val di Chiana, Michele Silvestri di Livorno e il senese Juri Guerranti si sono piazzati al primo, secondo e terzo posto per la realizzazione del miglior video nell'ambito del progetto “Toscana in spot. 2014: comunicare il lavoro”.

Un progetto ideato dal Corecom della Toscana per raccontare le difficoltà che i giovani incontrano nel momento in cui cercano un impiego, in questo periodo di crisi. Nei video dei vincitori, però, non c'è solo rassegnazione, anzi. Tutti gli spot giocano infatti sulla necessità di reinventarsi e di trovare soluzioni creative nel proporre nuove occupazioni e opportunità di lavoro.

Premiati anche gli spot radiofonici firmati da Elisa Girletti e Valerio Ramacciotti di Porcari e da Niccolò Di Vito, che ha anche vinto il premio speciale per il miglior spot under 35.

Ultimo premiato, Michele Adami, genovese che ha realizzato il nuovo logo dell'Osservatorio Internet@minori, che monitora il modo con cui i minorenni si relazionano alle moderne tecnologie.