Attualità

Commercio chiede risorse per il rilancio

Un confronto tra il presidente della Regione Enrico Rossi e i vertici di Confesercenti Toscana e Italia Comfidi sulla crisi economica del settore

Per rilancio del settore del commercio e del turismo in Toscana serve un progetto di sviluppo e di rilancio attraverso un sistema di incentivazioni e risorse per le imprese come la finanziaria regionale aperta ai confidi. Queste le richieste di Confesercenti Toscana alla Regione all'interno dell'incontro, organizzato nella sede di Comfidi Toscana, per un confronto sulle politiche regionali in tema di credito, urbanistica e promozione turistica. 

Presenti, oltre al presidente della Regione Enrico Rossi, il direttore di Confesercenti Toscana Massimo BiagioniNico Gronchi, vicepresidente dell'associazione, che ha sottolineato come questa "è stata l'occasione per mettere al centro col presidente Rossi l'idea che si possa uscire da 5 anni di crisi pesantissima con strumenti nuovi". Per Rossi "emerge in generale da questi anni di profonda crisi e difficoltà il quadro di una regione che tiene anche sul piano del commercio: la quantità degli esercizi commerciali è diminuita ma da qualche tempo a questa parte ci siamo assestati".