Cronaca

Più di 100 invitati al compleanno clandestino

La polizia municipale ha interrotto la festa, multando la proprietaria del capannone dove era stato allestito anche uno spazio dj e una pista da ballo

La polizia municipale ha interrotto una festa di compleanno clandestina, organizzata contravvenendo alle regole anti-Covid in un capannone nella zona di piazza Puccini.

Il blitz è scattato dopo le segnalazioni di alcuni cittadini. Nel grande locale era stato allestito uno spazio per il dj, con tanto di impianto di amplificazione, e lo spazio rimanente era stato sgombrato da sedie e altri arredi per consentire agli invitati di ballare.

La proprietaria della struttura ha dovuto interrompere la festa e pagare una multa da 400 euro. La donna ha indicato in un'altra persona l'organizzatore della serata e gli agenti lo hanno identificato. Gli invitati hanno dovuto andarsene molto velocemente.

Dalla vigilia di Natale a Santo Stefano, la polizia municipale effettuato quasi 300 controlli, elevando 400 euro di multa anche ai itolari di due negozi e al cameriere di un ristorante perchè lavoravano senza green pass.