Cronaca

Con l'auto tenta di travolgere l'ex marito

La donna è accusata anche di rapina, lesioni personali e atti persecutori nei confronti dell’ex coniuge. Adesso si trova agli arresti domiciliari

Avrebbe tentato di investire con l'auto l'ex marito mentre si stava recando al lavoro con il monopattino elettrico e poi ha simulato un incidente: per questo una donna di 32 anni è stata arrestata dopo che è stata smascherata dai carabinieri, che hanno accertato come da quasi un anno avesse preso di mira l'ex coniuge non rassegnandosi alla fine del loro matrimonio. Il tentativo di investimento risale alla fine di Ottobre.

Su ordine della Procura di Livorno, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Piombino hanno quindi eseguito un'ordinanza di applicazione della misura degli arresti domiciliari, emessa dal Gip del Tribunale di Livorno, nei confronti della donna. 

La 32enne è ritenuta responsabile dei reati di maltrattamenti contro familiari, atti persecutori, rapina e lesioni personali nei confronti dell'ex coniuge e della figlia.

L’uomo ha raccontato ai carabinieri che nel mese di Agosto era stato anche vittima di una rapina da parte della ex moglie, la donna gli avrebbe sferrato un pugno al volto e si sarebbe impossessata di 60 euro contanti.