Cronaca

Con un martello minaccia la madre

E' successo nel parcheggio di fronte la questura, protagonista della vicenda un 18enne già conosciuto alle forze dell'ordine

Con un grosso martello da carpentiere lungo 35 cm ha minacciato la propria madre davanti la questura di prato. Gli agenti sono subito intervenuti per fermare l'aggressore, un ragazzo italiano di 18 anni. I due, madre e figlio, già conosciuti alle forze dell'ordine, sono stati portati in questura e hanno continuato a litigare, tanto che il giovane in uno scatto d'ira ha distrutto una sedia di plastica all'esterno dell'ufficio "immigrazione".

Mentre gli agenti cercavano di calmare la situazione è arrivato il compagno della donna, 36 anni, che con un pugno ha colpito al viso il ragazzo. Secondo la ricostruzione degli agenti, poco prima il 18enne aveva danneggiato, con lo stesso martello, il camper del compagno della madre parcheggiato proprio nei pressi della questura. 

I due uomini sono stati denunciati: il giovane di 18 anni per reati di danneggiamento e porto abusivo di oggetti atti ad offendere e il compagno della madre per resistenza a pubblico ufficiale.