Attualità

Concordia, almeno 4 indagati per il sub morto

L'iscrizione nel registro degli indagati per omicidio colposo è un atto dovuto in vista dell'autopsia del sommozzatore spagnolo morto sotto il relitto

Ci sarebbero degli indagati per la morte del sub spagnolo, Israel Moreno Franco, 41 anni, deceduto sabato scorso mentre si trovava in immersione al Giglio per i lavori di rimozioni del relitto della Costa Concordia. Gli indagati sarebbero almeno quattro, ma potrebbero salire a sei.

L'iscrizione nel registro degli indagati, per omicidio colposo, sarebbe un atto dovuto in vista dell'autopsia che verrà probabilmente effettuata mercoledì.

Il sommozzatore, dipendente del consorzio Titan Micoperi, si sarebbe ferito gravemente con una lamiera della nave, mentre era impegnato in operazioni preliminari al montaggio sulle murate della nave dei cassoni che dovranno riportare la Concordia in galleggiamento.

Il sub è stato immediatamente soccorso e trasportato in ospedale con un elicottero del 118, ma non si è fatto in tempo ad arrestare l'emorragia che ne ha causato il decesso.