Attualità

Autodromo del Mugello, omologazione confermata

Terminati i lavori di ampliamento della via di fuga della curva Correntaio, il circuito è a norma per lo svolgimento del GP Italia di motociclismo

L'ampliamento della  via di fuga era stato chiesto dai piloti al termine del Gran Premio del 2013. Il risultato dei lavori è stato subito testato dai piloti del Campionato italiano Velocità, in pista per dare il via alla stagione 2014.
A decretare la riconferma dell'omologazione internazionale, indispensabile per ospitare l'evento iridato in programma per il prossimo primo giugno, è stato Franco Uncini, delegato alla sicurezza della Federazione Internazionale Motociclistica, al termine di un sopralluogo.
''L'Intervento del Correntaio è l'ultimo tassello di una serie di lavori qualificati per aumentare la sicurezza dei piloti in questo magnifico impianto, punto di riferimento per tutti i circuiti del mondo - ha dichiarato Uncini - Faccio i miei comoplimenti al management dell'autodromo per l'attenzione, la qualità e i risultati raggiunti negli anni''.
''I lavori al Correntaio sono stati piuttosto consistenti anche dal punto di vista economico - ha commentato l'amministratore delegato del circuito Paolo Poli - e sono nati dal continuo confronto con le diverse competenze di Federazioni e piloti da cui scaturiscono idee e progetti che, una volta realizzati, permettono ai nostri frequentatori di disporre di una pista sempre piu' sicura e all'autodromo di competere ancora, a 40 anni dall'inaugurazione, con impianti motoristici di piu' recente costruzione nei Paesi emergenti''.