Attualità

Contagiati due sanitari della Casa della salute

Il tampone effettuato erano già in isolamento domiciliare. Si cercano le persone entrate in contatto stretto anche durante i turni di servizio

La Asl Toscana Sud est ha reso noto che due sanitari della locale Casa della Salute sono risultati positivi al coronavirus.

Il tampone è stato effettuato su richiesta del medico di famiglia mentre entrambe le persone erano già a casa in isolamento cautelativo. Le strutture sanitarie hanno immediatamente iniziato la valutazione di tutti i colleghi che possono essere considerati contatti stretti dei due sanitari positivi, classificando il livello di rischio e quindi procedendo con le misure cautelative.

Il direttore di Zona Distretto, responsabile della Casa della salute, attraverso la ricostruzione dei servizi effettuati nell'ultimo periodo dai due sanitari, informerà il servizio di Prevenzione per la catena epidemiologica, mettendo chi ha avuto contatti stretti e chiedendo a tutte le altre persone di rimanere a casa e di segnalare eventuali sintomatologie. 

Domani sarà effettuata la sanificazione degli ambienti della Casa della Salute.