Attualità

Contributi per gli enti fiera, ecco a chi toccano

Al bando emanato dalla Regione Toscana per fronteggiare la crisi Covid hanno risposto in 6 società. Riceveranno risorse per un milione e mezzo di euro

La Regione Toscana va in soccorso degli enti fieristici messi in ginocchio dall’emergenza Covid-19.

Sono state infatti accolte le 6 richieste di contributi a fondo perduto pervenute da altrettante società che hanno partecipato al bando emanato dalla Regione. I contributi complessivamente richiesti da Carrarafiere, Stazione Leopolda, Firenze Fiera, T.o.e, Arezzo Fiere e Grosseto Fiere ammontavano a 3 milioni e 29 mila euro. Tutti sono stati interamente accolti con l'unica eccezione di quello di Firenze Fiera che non poteva essere pari ai 2 milioni e 247mila euro richiesti ma solo ad 800mila euro.

Nel dettaglio a Carrara Fiere arriveranno 331.117 euro, 151.473 a Stazione Leopolda, 800 mila euro appunto a Firenze Fiera, 9.497 euro a Toe di Paolo Batoni, 160.902 ad Arezzo Fiere e 129.150 a Grosseto Fiere.

“Ci è sembrato un intervento assolutamente necessario in un settore che dà occupazione a tante persone” ha commentato l’assessore regionale all’economia, Leonardo Marras, promotore della proposta di legge che ha poi permesso di arrivare alla pubblicazione del bando e all'erogazione dei contributi.