Attualità

Squid Game 2, l'omaggio a Bocelli e Puccini

La serie sudcoreana, divenuta cult grazie allo streaming di Netflix, avrà due musiche di due maestri italiani nella nuova stagione

Il fenomeno Squid Game rende omaggio alla lirica italiana. La serie televisiva sudcoreana, distribuita da Netflix e che nei primi 28 giorni dal suo debutto, nel 2021, ha ottenuto oltre 111 milioni di visualizzazioni, è pronta alla seconda stagione, in uscita il prossimo 26 Dicembre. Con un tocco d'italianità.

A confermarlo è il regista stesso, Hwang Dong-hyuk, che in questi giorni si è recato al Lucca Comics insieme ai protagonisti Lee Jung-jae e Wi Ha-Jun.

Nelle prossime puntate della serie che racconta di questo crudele reality, che per un enorme montepremi mette in gioco la vita dei partecipanti, ci saranno due arie famosissime: una tratta da Nessun Dorma, di Giacomo Puccini, e Time to say goodbye, di Andrea Bocelli.

La seconda stagione, come ha spiegato il regista, sarà ambientata a tre anni dalla fine del macabro gioco della prima: Gi-Hun, protagonista  e unico sopravvissuto, darà la caccia all'uomo che arruola i concorrenti. Ma la storia non finirà qui, perché una terza stagione è già stata girata contestualmente alla seconda e sarà distribuita a Marzo 2025.