Cronaca

Cuccioli di cane uccisi e gettati in un cassonetto

A ritrovarli in un sacco dentro ad un bidone della spazzatura è stata una cittadina che li ha portati al canile in un estremo tentativo di salvarli

Foto di archivio

Cuccioli di cane ammazzati e poi gettati in un cassonetto della spazzatura. Sono stati ritrovati ieri a Cortona nell'Aretino e portati, in un disperato tentativo di una cittadina di salvarli, al canile di Ossaia. Secondo quanto riferito ai volontari che hanno denunciato l'episodio con un post su facebook i piccoli sono stati colpiti, poi infilati in un sacco e buttati in un bidone lungo la strada.

A fare la scoperta è stata una signora del posto mentre gettava la spazzatura. La donna, come spiegano dall'amministrazione comunale, ha udito la presenza di un animale che poi è, al momento, l’unico sopravvissuto e attualmente sottoposto a cure veterinarie. L’allarme dato dalla signora, insieme al supporto dei volontari del canile intercomunale di Ossaia, ha permesso di salvare il cucciolo.

"Pratiche inammissibili che turbano un’intera comunità. Auspichiamo che le forze dell’ordine possano individuare l’autore di questo gesto. La nostra comunità respinge ogni atteggiamento violento nei confronti degli animali, vogliamo esprimere il nostro sostegno ai volontari del canile e alla persona che ha fatto la scoperta", questo il commento del sindaco di Cortona Luciano Meoni.