Cronaca

Esplosione e fiamme, soccorsa una donna incinta

Una donna di 40 anni in stato di gravidanza è stata soccorsa dal 118 e dai vigili del fuoco all'interno di un edificio in fiamme dopo l'esplosione

Un boato, poi una colonna di fumo e le fiamme, è lo scenario drammatico apparso ai soccorritori che hanno individuato una donna in stato di gravidanza affidata al 118 e trasportata in ospedale. La donna di 40 anni è stata portata in ospedale dal personale sanitario con lievi ustioni. 

L'esplosione è avvenuta intorno alle 11 e 30 nella frazione cortonese della Fratta, poco distante dall'ospedale. Dentro l’abitazione c’erano in tutto 5 persone, tra cui pare anche un figlio della donna di appena un anno. Tutti sono rimasti miracolosamente illesi. 

La donna incinta è stata portata in ospedale dal personale sanitario prima dell'arrivo dei vigili del fuoco che sono poi intervenuti sul posto con il distaccamento di Cortona.

Le operazioni di spegnimento sono state completate. L'abitazione ha subito gravi danni, con spaccature anche sulla facciata. L'esplosione e poi l'incendio sarebbero stati causati da una bombola che probabilmente la donna stava cercando di accendere. Gli accertamenti sono ancora in corso. Sul posto si è recato anche il sindaco di Cortona.