Un uomo di 66 anni è morto qualche ora dopo le dimissioni dal pronto soccorso dell'ospedale di Cortona, dove si era recato per un forte mal di testa. E così, per chiarire se ci possano essere dei legami tra il decesso e il malore, la Procura di Arezzo ha aperto un'inchiesta, con l'ipotesi di omicidio colposo.
Secondo quanto ricostruito, una volta in ospedale l'uomo sarebbe stato visitato e dimesso poco dopo, con la prescrizione di alcuni farmaci per lenire il dolore.
Tornato a casa in giornata, il 66enne è stato poi trovato senza vita nella sua abitazione da un amico, che ha allertato il 112. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, che hanno così informato la Procura.
A quel punto, gli inquirenti hanno avviato gli accertamenti per acquisire anche la documentazione relativa alla visita effettuata in pronto soccorso. A quanto appreso, il passo successivo sarebbe stata l'iscrizione nel registro degli indagati di una persona, verosimilmente un medico, anche a garanzia della stessa: così facendo, infatti, potrà partecipare con un proprio consulente all'autopsia, che si terrà oggi, sabato 24 Maggio, all'ospedale Le Scotte di Siena.