Attualità

Covid, non aspetta l'esito del test e esce di casa

Un uomo che doveva restare in isolamento fiduciario in attesa della risposta del tampone è stato beccato dalla municipale in giro

Nonostante le frequenti raccomandazioni, come quella della responsabilità personale per arginare la nuova ondata di coronavirus c'è chi sembra non avere capito la gravità della situazione. 

La conferma arriva da Cortona dove un uomo di 40 anni è stato sorpreso dalla polizia municipale, in collaborazione con la Asl, fuori casa anche se doveva rispettare l’isolamento fiduciario domiciliare.

L’uomo, di nazionalità italiana e residente in un’altra regione, era costretto al proprio domicilio perché venuto a contatto con un soggetto positivo al Covid-19.

Le autorità sanitarie, secondo le disposizioni vigenti, lo avevano sottoposto alla prova tampone ma il l'uomo si è allontanato dalla propria abitazione prima di conoscere l’esito delle analisi.

La polizia municipale di Cortona, al termine degli accertamenti, lo ha sanzionato, a norma di legge, con una multa di oltre cinquecento euro.