Attualità

Jovanotti mette all'asta la sua bici per l'Ucraina

Il cantautore cortonese ha deciso di offrire la sua Pinarello Dogma F12 rosa. Si parte da una base di 10mila euro. Il ricavato devoluto all'Unicef

Jovanotti, al secolo Lorenzo Cherubini, sulla sua Pinarello Dogma F12 color rosa ha percorso circa 15mila chilometri, tra avventure e paesaggi mozzafiato. Sicuramente il gesto che ha deciso di compiere fa comprendere ancora di più quanto venga dal cuore.

Il cantautore ha deciso di mettere la sua amata due ruote, un pezzo unico, all'asta su Ebay (qui l'annuncio). Prezzo base: 10mila euro. Verrà aggiudicata al miglior offerente al termine di 9 giorni di rilanci. Un'operazione annunciata e in sinergia proprio con la casa produttrice Pinarello.

Scopo? Destinare il ricavato dell'asta benefica all'Unicef e per l'esattezza alle iniziative per i bimbi e le bimbe dell'Ucraina.

Nei giorni scorsi un altro artista aretino, Pau dei Negrita, Paolo Bruni, ha messo in vendita un suo dipinto "La ragazza di Kiev" ed ha raccolto dei fondi con i quali la Misericordia di Arezzo ha acquistato materiale sanitario e farmaci da destinare ai profughi al confine.