Toscani in TV

Toscana protagonista in una nuova serie tv

Parte dei sei episodi de "Il capo perfetto" è stata girata nell'Aretino. Registi toscani doc, protagonista Luca Zingaretti: tutti i dettagli

C'è molto di toscano nella nuova serie tv Netflix con Luca Zingaretti "Il capo perfetto": intanto perché parte delle riprese è stata effettuata a Cortona, nella Valdichiana aretina, e poi perché la regia è affidata due toscani doc ovvero Roan Johnson (I delitti del Barlume, Piuma), nato a Londra ma cresciuto a Pisa, che cura i primi tre episodi e il grossetano Niccolò Falsetti (Margini, Caro mondo crudele) per gli altri tre. 

In generale la serie è stata girata in Emilia Romagna, ma per un paio di giorni a Febbraio 2025 il set si è spostato a Cortona.

Prodotta da Cattleya, l'opera si ispira alla commedia di Fernando León de Aranoa “El Buen Patrón”. E' scritta da Davide Lantieri (I delitti del Barlume, Il grande giorno) Michele Pellegrini (Imma Tataranni, La mafia uccide solo d’estate), che è anche Head Writer, Marco Pettenello (Berlinguer – La grande ambizione, Lontano lontano), Serena Patrignanelli (Rosa Elettrica) e Virginia Virilli (Bang Bang Baby).

"Giulio Zagni (Luca Zingaretti) - recita la sinossi della serie - è il capo perfetto, da sempre il sovrano indiscusso e amatissimo della sua fabbrica di volanti e della sua famiglia. Amici, parenti, dipendenti possono andare fuori strada, tanto c’è sempre lui a sistemare le cose, costi quel che costi. Ma quando questo meccanismo perfettamente oliato si inceppa, la vita professionale e famigliare di questo imprenditore modello della Motor Valley va improvvisamente fuori controllo. Tra imprevisti tragicomici e colpi di genio riuscirà Giulio a rimettersi in pista?"