Spettacoli

Voci toscane al Festival di Sanremo con le cover

Gianna Nannini, Francesco Gabbani e La Rappresentante di Lista duetteranno con i cantanti in gara nella serata dedicata ai brani cult

Toscana al Festival di Sanremo nella serata delle cover, quella dedicata ai brani cult della canzone italiana in cui Gianna Nannini, Francesco Gabbani e La Rappresentante di Lista duetteranno con i cantanti in gara.

Ad annunciare le coppie di artisti e le canzoni che interpreteranno nella serata cover del 9 Febbraio è stato stamani Amadeus durante la trasmissione Viva Rai2 condotta da Fiorello.

Sul palco del Teatro Ariston di Sanremo il carrarino Francesco Gabbani si esibirà insieme con Fiorella Mannoia riproponendo il suo Occidentali's Karma con cui vinse il Festival nel 2017 e anche Che sia benedetta con cui proprio Mannoia conquistò il secondo gradino del podio.

Gianna Nannini, senese doc, duetterà con l'esordiente al Festival Rose Villain in un medley di successi, mentre la pisan-viareggina Veronica Lucchesi del gruppo La Rappresentante di Lista - che si completa col palermitano Dario Mangiaracina - sarà con Annalisa a intonare Sweet dreams in un'esibizione accompagnata dal coro Artemia.