Attualità

Covid in carcere, 43 agenti e 5 detenuti positivi

I dati del contagio da coronavirus nelle carceri toscane aggiornati dal Dipartimento dell'amministrazione penitenziaria. Ecco in quali istituti

C'è una forte disparità di positivi al Covid-19 tra detenuti e agenti di Polizia Penitenziaria nelle 16 carceri toscane istituti di reclusione della Toscana. E' il dato del report carceri del Dap, il Dipartimento dell'amministrazione penitenziaria aggiornato all'11 Gennaio.

Sono infatti solo 5 i detenuti risultati positivi al virus tra il carcere di Firenze Sollicciano, Massa Marittima e Prato, tutti asintomatici e nessuno ricoverato.

Molto diversa è la situazione per gli appartenenti al comparto sicurezza della Polizia Penitenziaria che sono 43 quelli positivi al Covid nei diversi istituti del territorio, distribuiti tra il carcere di Firenze Sollicciano, quello di Massa Marittima e quello di Prato. 

Un positivo si registra anche al Provveditorato Regionale dell'Amministrazione Penitenziaria di Firenze. Nessuno al Gozzini, a Grosseto, nella casa circondariale di Lucca e in quella di Porto Azzurro.