Attualità

Covid, in Toscana i nuovi casi scendono a 1.323

Il presidente della Regione Toscana Giani nel consueto post su Facebook ha rivelato il dato odierno dei nuovi casi di coronavirus, in netto calo

Anche oggi il presidente della Regione Eugenio Giani ha anticipato di qualche ora i nuovi casi di coronavirus nelle ultime 24 ore in Toscana che sarebbero 1.323 a fronte di 10.551 tamponi molecolari e 1.182 test rapidi effettuati. Molti meno i test in confronto a ieri, che erano stati 17.481, ma oggi è lunedì e nel weekend i tamponi effettuati sono sempre meno che negli altri giorni della settimana.

Ricordiamo però che una settimana fa precisa, il 16 Novembre, i casi di Covid in Toscana erano ben 2.433, quindi 1.110 in più, e solo ieri erano 1.929.

"Grazie dagli infermieri del San Jacopo di Pistoia - scrive Giani su Facebook - e a chi ogni giorno si impegna a fermare il contagio lavandosi le mani, mantenendo le distanze e usando sempre la mascherina. E grazie da parte mia a loro, donne e uomini, che con sacrificio salvano ogni giorno vite umane. Anche oggi facciamo la nostra parte. Toscana, avanti coraggio!"

I nuovi casi di Covid inseriti nel bollettino di ieri della Regione erano 1929 e sono stati registrati 51 decessi. Oggi quindi calano i nuovi positivi. per quanto riguarda i ricoveri nei reparti ordinari Covid ieri ci sono state 11 dimissioni. In Toscana i ricoverati nei reparti Covid sono più di 2.083, di cui 298 in terapia intensiva.