Attualità

Covid, occupato il 6% dei posti di rianimazione, un anno fa era il 28%

L'onda lunga della pandemia di Covid continua a colpire ma, grazie ai vaccini, è nettamente migliorata la situazione negli ospedali

Nelle ultime settimane, gradualmente ma con continuità, la pressione dei pazienti Covid sugli ospedali è gradualmente diminuita e il 6 Marzo, secondo i dati diffusi dall'Agenas, l'agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, la situazione è nettamente migliore rispetto allo stesso giorno di un anno fa.

Il tasso di occupazione dei posti letto di terapia intensiva da parte di malati di Covid, a livello nazionale, è sceso al 6% (8,8% in Toscana). Un anno fa era al 28%, quasi 5 volte più elevato.

Il tasso di occupazione dei posti letto nei reparti Covid ordinari invece, sempre a livello nazionale, il 6 Marzo 2022 è stabile al 14% (13,9% in Toscana) in Toscana, mentre un anno fa era più del doppio con la tendenza a crescere fino al 32%.

Qui sotto la tabella della Regione Toscana con i dati aggiornati ad oggi.

Tabella Regione Toscana

[GALLERY(0)

Quindi, anche se il Covid continua a colpire, la campagna vaccinale ha ridotto drasticamente l'insorgenza di casi gravi della malattia.