Brutto incidente stamani in Fipili, dove due camion si sono scontrati in un tamponamento all'altezza di Lavoria in direzione Firenze. I conducenti sono rimasti feriti, uno in modo grave: è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco per estrarlo dalle lamiere, poi è stato condotto all'ospedale pisano di Cisanello in codice rosso. Meno severe le condizioni dell'altro ferito, trasportato all'ospedale di Pontedera.
Il traffico è rimasto a lungo paralizzato, con code chilometriche. L'impatto è avvenuto nel territorio comunale di Crespina Lorenzana nelle prime ore del mattino. Sul posto, intorno alle 7, oltre ai vigili del fuoco da Cascina sono accorsi personale di 118 e Avr, la polizia stradale e l'autogru giunta da Pisa.
Il portale regionale Muoversi in Toscana ha diramato l'avviso di traffico bloccato già intorno alle 7,30. Anche gli utenti hanno documentato l'accaduto tramite il gruppo Facebook Dannati della Fipili. Il transito è ripreso solo intorno alle 8,20. Code anche nella corsia opposta per via dei curiosi.