Politica

L'Idv annuncia: viaggio tra le aziende toscane

Da settembre il partito effettuerà un tour d'ascolto tra imprese, sindacati e associazioni di categoria per rilanciare la politica economica regionale

"Se non riusciamo a trovare rapidamente le risorse per ridare vita alle imprese, rilanciare l’occupazione e inaugurare una nuova stagione di grandi opere a sostegno della nostra economia, il paese andrà inevitabilmente incontro ad una ulteriore recessione"
Si apre così l'appello diffuso dal segretario regionale dell'Italia dei Valori, Giovanni Fittante, in cui si chiede alla politica, quella toscana in particolare, di cambiare marcia e smettere di giocare d'attesa.

"L’edilizia è ferma ormai da anni, sia per la mancanza di committenza privata, sia perché il pubblico non ha più fondi disponibili da investire per la realizzazione di infrastrutture - prosegue Fittante - quelle che per anni hanno garantito migliaia di posti di lavoro. Non possiamo giocare sempre al risparmio, come un commerciante che volesse spegnere le luci della propria bottega e così facendo perde altri clienti. Occorre tagliare le spese improduttive e investire compiendo scelte precise".
Per capire in che direzione dovrebbero andare queste scelte, a partire da settembre l'Italia dei Valori effettuerà un tour di ascolto nelle aziende, con i sindacati e con le associazioni di categoria.