Cronaca

I cani molecolari per cercare la ragazza scomparsa

La giovane è sparita da giorni da Orentano, a dare l'allarme è stata la madre che dall'Ucraina non riusciva a contattarla. Timori per la sua vita

A Orentano molti agenti della polizia, accompagnati dai cani molecolari, hanno perlustrato il territorio circostante alla ricerca di Khrystyna Novak, ragazza ucraina di 29, di cui da giorni non si hanno notizie. Si teme per la vita della ragazza.

A segnalare la scomparsa alla polizia, tramite un ufficio legale di Roma, era stata la madre che abita in Ucraina e che da qualche giorno non riusciva a mettersi in contatto telefonico con la figlia.

La ragazza era stata trovata dalla polizia nella villetta del compagno a Orentano il 4 novembre, giorno in cui quest'ultimo era stato arrestato per possesso di armi e per droga (vedi articoli correlati). La giovane nelle ore successive all'arresto del fidanzato era stata interrogata dalla polizia di Pontedera, nel commissariato di piazza Trieste.

Successivamente la polizia ha trovato nella villetta di Orentano i documenti della giovane, ma non il suo telefono.

Le ricerche della ragazza, che era arrivata da pochi mesi in Italia con un visto turistico, sono iniziate da qualche giorno e oggi è stato battuto il territorio di Orentano, per adesso senza esiti.