Sport

Decine di corridori persi nel bosco

Un brutto scherzo ha fatto sì che in molti si allontanassero dal tracciato di gara. E' successo ieri allo "Short tail della Cerbaie"

Avvio sfortunato per lo "Short Trail delle Cerbaie", ieri alla prima edizione, con partenza da Massarella per una corsa di 18 Km competitiva e una 8 Km non competitiva. Decine di corridori della prima gara hanno perso il tracciato di gara appena superato il rifornimento del Km 5.

Secondo pareri unanimi, qualcuno si è divertito ha spostare le indicazioni posizionate dagli organizzatori lungo il tracciato, indicazioni che erano state controllate poco prima della partenza senza ravvisare "punti delicati".

Fatto sta che decine di corridori hanno perso tracciato e orientamento e si sono ritrovati a vagare per i boschi delle Cerbaie. Al Km 5 era passato in testa Ibra Sidibe, che poi si è ritrovato a passare dal solito punto in ultima posizione e in mezzo ai corridori della corsa non competitiva.

Come se non bastasse, alcuni corridori sono stati attaccati dai calabroni, dovendo così fare i conti con dolorose punture.

Alla fine tutti sono riusciti a tornare a Massarella ma la gara è stata annullata. L'organizzazione, rammaricata per quanto accaduto, ha deciso di premiare tutti i partecipanti e in pratica la gara si è trasformata in una festa collettiva.