Attualità

​Pellegrini bloccati dal terremoto

Il gruppo si trovava a Norcia, in provincia di Perugia, per il cammino di San Benedetto. "Una scossa ha fatto sobbalzare letteralmente il pullman"

I pellegrini a Norcia (foto di Paolo Tinghi da Facebook)

Pellegrini di Montopoli e Gambassi Terme sono incappati nel terremoto che è tornato a scuotere il centro Italia. Si trovavano vicino a Norcia per il cammino di San Benedetto. Paolo Tinghi, di San Romano, ha chiarito la loro condizione con un post su Facebook. La gita era quasi terminata e oggi avrebbero dovuto fare ritorno ma la terra ha tremato, costringendoli ad abbandonare le stanze dell'albergo.

"Un quarto d'ora ora fa una scossa che ha fatto sobbalzare letteralmente il pullman - ha scritto Tinghi - Adesso dopo aver visto transitare centinaia di mezzi di soccorso la situazione è relativamente calma. Nessuno però sa niente di preciso non sappiamo neppure se partiremo".

Tinghi ha quindi aggiornato sulla condizione delle strade: "Molte strade ci dicono sono chiuse ma non si sa se è chiusa anche quella per Terni. Neppure i carabinieri sanno niente. Sono tutti di fuori e non conoscono la zona è neppure quali possano essere i collegamenti. Fino a poco fa e piovuto a dirotto".

"Ci dicono che i danni maggiori sono a Visto in provincia di Macerata - ha aggiunto il pellegrino - ma l'impressione è che non si sappia niente di preciso. Il morale dei pellegrini non è alle stelle, ma tutti abbiamo accettato la situazione con rassegnazione si farà quello che si potrà In definitiva siamo stati fortunati".